Posted by : StamperiaWebTeam Stamperia


Una tecnica antica, già in parte nota nel Medioevo e portata alla ribalta dalle corti europee seicentesche, come reinterpretazione di una modalità decorativa diffusa in Cina. Il découpage è conosciuto e molto apprezzato fra i creativi di tutto il mondo, capace di adattarsi di volta in volta alle mode, dunque mai superato. 

Queste le ragioni che ci spingono a dedicarvi ogni anno uno spazio rilevante all'interno delle collezioni, distinguendo fra carta classica (DFG...), coprente e adatta anche all'applicazione su fondi molto scuri, e carte di riso, siano essi fogli (DFS... e DFSA4...) o tovaglioli (DFT...). La carta di riso è molto resistente, può essere ritagliata e strappata, si applica con Colla Velo (DC03...) e necessita di un fondo chiaro. E' molto leggera e permette di creare effetti particolarmente suggestivi.

Proprio sulle carte di riso si concentrano le ultime novità, dedicate alla Primavera 2016. Qui di seguito un'anteprima della collezione in uscita, presto disponibile presso i rivenditori Stamperia:

Diversi formati, colori, fantasie dedicati alla stagione più romantica


Che ne dite? Quali sono i soggetti primaverili che preferite? E quali vi piacerebbe vedere fra le collezioni Stamperia?

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Stamperia Official Blog - Stamperia S.r.l.-