Posted by : Stamperia International




Un semplice foglio di carta plastificata, bianca o trasparente, protetta da un packaging del classico colore rosso Stamperia. Un banale foglio di carta plastificata? Decisamente no. La Shrinky Bits (DFSBA4W e DFSBA4T) è un prodotto rivoluzionario, divertente, sorprendente. Il suo aspetto all'apparenza ordinario rivela una magia che ha già conquistato crafters adulti e piccoli aspiranti artisti. Afferrate la confezione esposta in negozio, voltatela... e lasciatevi conquistare!

La Shrinky Bits è una speciale pellicola termoretraibile che può essere timbrata con inchiostro permanente e colorata, ma anche decorata con il pennarello indelebile, riportando un disegno a piacere. Una volta avvicinata ad una fonte di calore (pistola per embossing o forno), la pellicola riduce il proprio volume fino al 70% della dimensione iniziale.



Scegliete un timbro ad alta risoluzione. O, perchè no, un mix di timbri, magari delle texture. Applicate sul timbro il Permanent Ink nero (WKPKIT01) e timbrate la Shrinky. Colorate il disegno con un pennellino a punta tonda e gli Aquacolor (KAQ...): è sufficiente poco colore poiché, una volta che la pellicola si sarà ristretta, i pigmenti si intensificheranno.





Ritagliate il decoro, foratelo con un punch plier, quindi riscaldate la pellicola con una pistola per embossing (WKPVE). Potete aiutarvi tenendo fermo il decoro con un semplice bastoncino di legno e, una volta che la pellicola si sarà ristretta, appiattitela utilizzando una base in plexiglass per timbri (WBA012). 

Guardate in video tutorial completo


Et voilà, la magia si compie: avrete fra le mani un ciondolo esclusivo, preciso nel disegno, brillante nei colori e molto resistente.



Ancora qualche consiglio:

1- Se scegliete di utilizzare la Shrinky sul lato lucido il risultato finale sarà quasi opalescente. Carteggiate con delicatezza la superficie prima di applicare i pigmenti: il risultato sarà molto più bello!

2- Potete "mixare" Shrinky bianca e trasparente componendo il vostro gioiello ed incollando le varie parti con della colla cianoacrilica (colla istantanea super fissante), naturalmente dopo aver ristretto ciascun decoro.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Stamperia Official Blog - Stamperia S.r.l.-