Posted by : Stamperia International



Un progetto romantico e in linea con le tendenza del momento: la personalizzazione. Non solo nella scelta dei colori o delle carte, ma soprattutto nella possibilità di rendere la propria fotografia il vero fulcro della tela. La particolarità di questo progetto è che la tela viene decorata sul retro anziché sul fronte. Ciò vi permetterà di riutilizzare anche una vecchia tela a cui desiderate cambiare aspetto.


1 - Mescolare insieme i colori acrilici Allegro turchese (KAL25), grigio chiaro (KAL84) e bianco (KAL11), per ottenere un azzurro chiaro "polveroso". Colorare il telaio interno della tela cm 20x20 con la tonalità ottenuta ed il pennello piatto. Colorare invece il bordo della tela con l'Allegro tortora (KAL81).




2- Dal blocco scrapbooking "Precious" (SBBL24) selezionare il fondino con le note musicali. Strappare la carta scrap così da consentirne l'applicazione sul retro della tela. Prima di applicare la carta, lavorare tutti i bordi con il Distress (SBA20) e sporcarli leggermente con lo Stamp Pad marrone (WKP03G). Fissare infine la carta alla tela utilizzando la Colla Gel (DC06M).



3- Come da immagine, ritagliare piccoli pezzi dello stencil KSG295 e colorarli con Allegro grigio (KAL84) ed un tampone spugna. Far asciugare, quindi applicare i vari pezzi sulla carta incollata alla tela, creando così una texture.



4- Con una matita, segnare sulla carta incollata il punto in cui si vorrà applicare la telina piccola cm 8x8. Realizzare, tutto intorno al punto, una leggera sfumatura con il mix di colori usati per il telaio.
Mescolare una parte del mix di colori alla Pasta Cracklé (K3P37) e stenderla con una spatola sul telaio della telina piccola, come da foto. A questo punto è possibile incollare dentro la telina piccola la propria fotografia.



5- Sporcare con lo Stamp Pad marrone il wooden frame (KLS239) e la scritta KF447. Potrete scegliere un altro messaggio o decori differenti, tra i numerosi design dei Wooden Frame Stamperia.



Applicare con Colla a Caldo (KRH03) i decori sulla tela cm 20x20. Applicare inoltre sopra il wooden qualche perla (SF096) e qualche rosellina di carta (SF103). 

6- Realizzare un tag decorativo da inserire sulla tela: ritagliare il tag dalla carta del blocco "Precious". Ritagliare inoltre da un cartoncino bianco o avorio, la sagoma del tag, di circa 3 mm per lato più grande rispetto al tag. Sporcare i bordi del cartoncino con lo Stamp Pad, quindi incollarvi il tag usando la Colla Gel.



7- Ritagliare un pezzo di Nastro Vintage (NST003) della stessa larghezza della carta strappata incollata sulla tela 20x20. Far passare nel nastro una fibbia di metallo (SBA32). Fissare il tutto alla tela, utilizzando la colla a caldo.


Progetto: Marzia Critelli.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Stamperia Official Blog - Stamperia S.r.l.-