Posted by : Stamperia International


Francoforte sul Meno
Si è conclusa questo martedì l'edizione 2017 di Creative World, evento di rilevanza internazionale nel mondo dell'Art & Hobby che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Francoforte sul Meno.

Vogliamo condividere con voi alcune impressioni "a caldo" su questa esperienza, naturalmente corredate da una gallery di immagini.

Dopo anni di partecipazione alla Fiera, il marchio Stamperia può considerarsi un'istituzione: molti visitatori si sono recati all'evento certi di ritrovare il nostro stand, curiosi di scoprire le ultime novità e di incontrare lo staff.

Tre lunghe giornate di allestimento per cercare di valorizzare al meglio i design ed i prodotti delle ultime collezioni: il focus sullo scrap, con cinque nuovi blocchi e nuovi fogli ispirati ai colori della primavera, allo Steampunk, al Mixed Media ed alle stoffine provenzali. Come di consueto, una collezione che risponde a gusti e stili differenti, corredata dai disegni dei nuovi timbri ad alta definizione.

Lo Stand Stamperia

Il decoupage si è riconfermato il "grande classico", sebbene non siano solamente classici i temi della collezione: oltre ai design floreali, sempre molto apprezzati, sono state proposte illustrazioni e texture di gusto "industrial": ingranaggi, orologi, effetti spatolati, card vintage, natura. 

Grande il successo riscosso dallo stile vintage, ispirato al tema del viaggio ed alle atmosfere fantastiche dei racconti Steampunk: l'allestimento preparato dalla nostra Monica Marianini ha conquistato tutti. 


Due pezzi forti di quest'anno: la Stone Paper e la Shrinky Bits. La prima, già da qualche tempo sul mercato, conquista ed incuriosisce per le caratteristiche celate dall'apparenza di un semplice foglio di carta: modellabile, lavabile, ideale per progetti tridimensionali e per creare accessori cuciti come borse, portadocumenti, copertine, e molto altro. 

La Shrinky ha calamitato l'attenzione anche grazie agli esempi realizzati dalle nostre teachers Francesca Ghidini e Monica Marianini, sempre pronte a sperimentare nuove tecniche con i prodotti Stamperia.



E, grande punto di forza, workshop e demo proposti da Monica Paruta e Vasilis Kontos, che per l'intera durata della manifestazione hanno elaborato progetti, sviluppato tecniche, risposto alle domande e seguito i clienti che, con nostro grande piacere, sono venuti a trovarci presso lo stand.

 




Come già constatato a Phoenix (Creativation, 19 - 23 Gennaio), lo stile Stamperia ha raggiunto anche gli States: numerosi i professionisti che da oltreoceano hanno voluto incontrarci e vedere dal vivo le nostre collezioni.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno trovato il tempo per noi, un benvenuto speciale ai nuovi contatti che hanno scelto di collaborare con Stamperia, ed un ringraziamento anche a coloro che continuano a seguirci e ad apprezzare il lavoro del nostro Team.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Stamperia Official Blog - Stamperia S.r.l.-