- Back to Home »
- collections , Creative Team , Creative World , decoupage , eventi , gioielli , interviste creative , Mix Media , news and co , Prodotti , Scrapbooking , Shrinky Bits , Steampunk , Stone Paper »
- Creative World 2017: lo stile Stamperia nel mondo
Posted by : Anonimo
Si è conclusa questo martedì l'edizione 2017 di Creative World, evento di rilevanza internazionale nel mondo dell'Art & Hobby che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Francoforte sul Meno.

Dopo anni di partecipazione alla Fiera, il marchio Stamperia può considerarsi un'istituzione: molti visitatori si sono recati all'evento certi di ritrovare il nostro stand, curiosi di scoprire le ultime novità e di incontrare lo staff.
Tre lunghe giornate di allestimento per cercare di valorizzare al meglio i design ed i prodotti delle ultime collezioni: il focus sullo scrap, con cinque nuovi blocchi e nuovi fogli ispirati ai colori della primavera, allo Steampunk, al Mixed Media ed alle stoffine provenzali. Come di consueto, una collezione che risponde a gusti e stili differenti, corredata dai disegni dei nuovi timbri ad alta definizione.
![]() |
Lo Stand Stamperia |
Il decoupage si è riconfermato il "grande classico", sebbene non siano solamente classici i temi della collezione: oltre ai design floreali, sempre molto apprezzati, sono state proposte illustrazioni e texture di gusto "industrial": ingranaggi, orologi, effetti spatolati, card vintage, natura.
Grande il successo riscosso dallo stile vintage, ispirato al tema del viaggio ed alle atmosfere fantastiche dei racconti Steampunk: l'allestimento preparato dalla nostra Monica Marianini ha conquistato tutti.
Due pezzi forti di quest'anno: la Stone Paper e la Shrinky Bits. La prima, già da qualche tempo sul mercato, conquista ed incuriosisce per le caratteristiche celate dall'apparenza di un semplice foglio di carta: modellabile, lavabile, ideale per progetti tridimensionali e per creare accessori cuciti come borse, portadocumenti, copertine, e molto altro.
La Shrinky ha calamitato l'attenzione anche grazie agli esempi realizzati dalle nostre teachers Francesca Ghidini e Monica Marianini, sempre pronte a sperimentare nuove tecniche con i prodotti Stamperia.
E, grande punto di forza, workshop e demo proposti da Monica Paruta e Vasilis Kontos, che per l'intera durata della manifestazione hanno elaborato progetti, sviluppato tecniche, risposto alle domande e seguito i clienti che, con nostro grande piacere, sono venuti a trovarci presso lo stand.
Come già constatato a Phoenix (Creativation, 19 - 23 Gennaio), lo stile Stamperia ha raggiunto anche gli States: numerosi i professionisti che da oltreoceano hanno voluto incontrarci e vedere dal vivo le nostre collezioni.
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno trovato il tempo per noi, un benvenuto speciale ai nuovi contatti che hanno scelto di collaborare con Stamperia, ed un ringraziamento anche a coloro che continuano a seguirci e ad apprezzare il lavoro del nostro Team.